In estate molto probabilmente la società bavarese farà un tentativo per il giovane.
Con ogni probabilità il Bayern Monaco la prossima estate interverrà sul mercato per acquistare un nuovo difensore centrale: Vincent Kompany ha bisogno di maggiori opzioni e Kim Min-jae si sta guardando intorno per cambiare aria. Il direttore sportivo Max Eberl è da tempo al lavoro per individuare il profilo giusto e pare abbia scelto Luka Vušković.
Il giovane difensore, di proprietà del Tottenham ma in prestito all’Amburgo, sta brillando in questa prima parte di stagione e anche nell’ultima partita proprio contro il Bayern Monaco ha fatto benissimo. Vincent Kompany ha speso belle parole per lui e ora anche la leggenda Ivan Rakitic si è sbilanciata sul futuro di Vušković.
“Tutto il calcio europeo sta parlando di lui in questo momento – ha detto l’ex stella del Barcellona a Sky -. Il Bayern Monaco deve fare un ulteriore passo avanti, credo sia la migliore opzione per il ragazzo. È incredibilmente bello vedere un ragazzo così giovane rivoluzionare il mondo del calcio in questo modo. Lui e la sua famiglia stanno lavorando benissimo e in maniera graduale, di certo questo lo ha aiutato”.
“Spero che questo dia alla nazionale croata un difensore centrale eccezionale nei prossimi dieci-quindici anni perché ha tutto ciò che serve per diventare un top, deve solo continuare così. Vedremo se il Tottenham riuscirà a tenerlo, secondo me è già pronto per fare uno step in più andando nei migliori quattro o cinque club al mondo” ha concluso Ivan Rakitic, oggi direttore tecnico dell’Hajduk Spalato.
Intanto il Bayern Monaco pare aver finalmente trovato l’accordo definitivo con Dayot Upamecano per il rinnovo di contratto: il centrale francese ha alla fine accettato un contratto fino al 2030 da 20 milioni di euro l’anno e bonus alla firma di 20 milioni di euro. Proprio il bonus alla firma voluto dagli agenti è stato l’ostacolo principale nelle ultime fasi della trattativa, ed ha rischiato di farla fallire proprio mentre era in fase di conclusione.
Dayot Upamecano era nel mirino di Paris Saint Germain, Liverpool e Real Madrid ma continuerà a giocare con il Bayern Monaco: la trattativa è stata lunga e complicata ma alla fine ha prodotto l’effetto sperato.