Le probabili formazioni di Albacete-Barcellona per i quarti di finale di Coppa del Re 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21 al Carlos Belmonte
Questa sera alle 21.00 il Carlos Belmonte si veste a festa per una sfida che profuma di storia. L’Albacete, club di seconda divisione e vera squadra rivelazione della Coppa del Re, sfida il Barcellona di Hansi Flick nei quarti di finale. Dopo aver clamorosamente eliminato il Real Madrid agli ottavi, gli uomini di González sognano un’altra impresa impossibile contro i blaugrana. Dal canto suo il Barcellona, in vetta alla Liga, approccia il match con un obiettivo chiaro: chiudere la pratica il prima possibile per evitare brutte sorprese in un’edizione già ricca di colpi di scena.
I precedenti sorridono ai catalani, reduci da sei vittorie consecutive negli scontri diretti, ma le due squadre non si incrociano in gare ufficiali dal lontano 2005. Quel match è rimasto impresso nella memoria collettiva perché fu l’occasione della prima rete di un giovanissimo Lionel Messi con la maglia del Barcellona.
L’Albacete insegue un’altra impresa storica. Dopo l’incredibile 3-2 con cui ha eliminato il Real Madrid, i tifosi sognano il bis contro il Barcellona. L’attacco sarà guidato da Jefté Betancor, reduce dalla doppietta decisiva contro i blancos. Al suo fianco ci sarà Lazo, mentre la solidità difensiva è garantita dall’ex Real Jesús Vallejo davanti a Mariño, tra i pali.
Flick è orientato a schierare l’undici titolare, confermando il tridente che ha appena schiantato l’Elche. Ferran Torres al centro, supportato da un Marcus Rashford rigenerato e dal talento di Lamine Yamal. A centrocampo rilancio per i canterani Casado e Bernal, mentre in difesa sembra scontata la presenza di Joao Cancelo, acquistato recentemente dall’Al Nassr.
Probabili formazioni
Albacete (5-3-2): Mariño; Aguado, Moreno, Vallejo, Neva, Gomez; Agus Medina, Melendez, Pacheco; Betancor, Lazo. Allenatore: A. Gonzalez.
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Araujo, Cubarsi, Balde; Casado, Bernal, Olmo; Lamine Yamal, F. Torres, Rashford. Allenatore: Flick.