L'infortunio di Marc-André ter Stegen ha aperto nuovamente il dibattito
Manuel Neuer torna nella nazionale tedesca? L’infortunio di Marc-André ter Stegen ha aperto nuovamente il dibattito a pochi mesi dal Mondiale 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico. La leggenda del Bayern Monaco e della Germania Sepp Maier non ne vuole neanche sentir parlare, e in una intervista a Sport1 non ha usato giri di parole commentando la situazione.
“Tutta questa faccenda è un po’ fastidiosa. Ogni volta che succede qualcosa, tutti chiamano subito Manu. Anche se questo dimostra l’importanza che ha avuto e ha ancora, non aiuta la squadra attuale né il suo sviluppo”, ha spiegato Maier.
Il campione del mondo 1974 ha categoricamente escluso un ritorno in DFB di Neuer: “Il commissario tecnico ha detto qualcosa al riguardo? Non mi sembra. E’ ora di smetterla di speculare su un suo ritorno. Dobbiamo guardare avanti”.
“La squadra ha bisogno di calma, fiducia e lucidità. Oliver Baumann è il nosto numero uno, e dietro di lui ci sono altri buoni portieri. Manuel Neuer rimane un fuoriclasse, ma non è più tra i pali della porta tedesca”.
L’infortunio di ter Stegen è una grave perdita: “Ma non siamo impotenti. La Germania ha ancora buoni portieri. La cosa fondamentale è che ora siamo uniti dietro al nuovo numero uno e non riapriamo vecchie ferite. Solo così possiamo avere successo”.
Maier ha dedicato un pensiero a ter Stegen: “Provo un profondo dispiacere per ter Stegen personalmente, perché ha lavorato a lungo per raggiungere questo ruolo. All’FC Girona avrebbe giocato titolare, e avrebbe meritato i Mondiali perché gioca ad alto livello da anni. Ma non dovremmo comportarci come se tutto dovesse andare in pezzi per questo”. Ter Stegen è diventato il portiere numero uno della nazionale tedesca dopo l’addio di Neuer nel 2024.