Una perla di Federico Chiesa abbatte il Monza: Juve ai quarti

Juventus – Monza 2-1 nell’ultimo degli ottavi di finale in programma

Scese in campo per l’ultimo ottavo di finale della Coppa Italia, quello che avrebbe designato l’avversaria della Lazio nei quarti, Juventus e Monza hanno dato vita ad un match equilibrato e gradevole.

Passata in vantaggio dopo 8′ con un gol di Moise Kean, la squadra bianconera è tornata a far vedere i vecchi difetti, sedendosi un po’ troppo presto sul vantaggio acquisito, consentendo così ad un sempre ben organizzato Monza di giungere al pareggio già nella prima frazione: è Valoti a trovare il gol al 25′ con un colpo di testa su corner di Colpani.

Nella ripresa la Juve prova a chiduere la partita evitando dei supplementari che sarebbero scomodi, con Landucci, in panchina al posto dello squalificato Allegri, che fa entrare tutti i big lasciati inizialmente fuori. Tra questi, Federico Chiesa, che al 78′ realizza un gol dei suoi con uno splendido tiro a giro dalla sua mattonella preferita, qualche passo avanti rispetto al vertice sinistro dell’area. Nel finale il Monza ci prova, ma la Juve resiste e si guadagna l’accesso al prossimo turno.

Articoli correlati