Coppa Italia 2025-2026: Bologna-Parma, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Alle 18 i detentori del trofeo fanno il loro esordio stagionale nella competizione.

Il Bologna, squadra detentrice del trofeo, fa il suo esordio stagionale in Coppa Italia affrontando alle 18 allo Stadio Renato Dall’Ara il Parma nel primo dei due ottavi di finale odierni.

I rossoblù sono reduci dalla brutta batosta casalinga con la Cremonese per 3-1 dopo che, tra campionato ed Europa League, avevano vinto tre partite consecutive.

Anche i ducali hanno perso l’ultima partita di Serie A in casa, 2-0 con l’Udinese. In Coppa Italia invece hanno prevalso sul Pescara per 2-0 e sullo Spezia dopo i rigori.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Ferguson, Pobega; Bernardeschi, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. All.: Italiano.

PARMA (3-5-2): Guaita; Delprato, Troilo, Circati; Britschgi, Estevez, Ordonez, Cremaschi, Ondrejka; Oristanio, Djuric. All.: Cuesta.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati