Una mattinata speciale a Coriano

C'erano anche il presidente del Rimini Giorgio Grassi e Kate Fretti per la consueta attività con i tecnici della Junior Coriano.

Mattinata del tutto speciale a Coriano dove, come ogni lunedì, i ragazzi delle comunità di Montetauro e de “La pietra scartata” si sono ritrovati al centro sportivo di via Piane per la consueta attività con i tecnici della Junior Coriano. Un progetto nato 6 anni fa per iniziativa di Cesare “Cece” Conti, l’indimenticato presidente della Polisportiva prematuramente scomparso nell’ottobre 2016, che attraverso l’attività sportiva mira a migliorare il benessere dei ragazzi diversamente abili e, di conseguenza, a favorire il loro inserimento sociale.

Due ore di attività, assieme ai tecnici Achille Fabbri, Andrea Tentoni e Filippo Fabbri, in palestra o come questa mattina sul campo da calcio. E proprio come una vera squadra, grazie alla collaborazione con il Macron Store di Rimini, ai ragazzi sono state donate le nuove magliette da calcio, tutte personalizzate con tanto di nome e numero.

Anche il Rimini F. C., da sempre attento alle tematiche sociali, ha voluto condividere il momento di gioia dei ragazzi intervenendo alla giornata di festa con il presidente Giorgio Grassi e con Francesco Scotti. Alla cerimonia erano presenti anche Sabina Marzi, presidente della Polisportiva Junior Coriano e moglie di Cesare, gli educatori e gli amici che da sempre sostengono il progetto quali Domenica Spinelli, sindaco di Coriano, e Kate Fretti della Fondazione “Marco Simoncelli”.

gruppo

ARTICOLI CORRELATI:

Napoli fa uno sgarbo a Higuain
Napoli fa uno sgarbo a Higuain
Playoff Serie C, le condizioni della Ternana
Playoff Serie C, le condizioni della Ternana
Il Vicenza ricorda Perfection
Il Vicenza ricorda Perfection
 
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena
Oriana Tubiolo, la dottoressa-wag