Una domenica speciale per Juve e Jeep

Domenica 24 gennaio, presso lo Juventus Stadium di Torino, è in programma l’incontro Juventus-Roma che non è semplicemente la ventunesima giornata del campionato di calcio Serie A TIM 2015-2016, ma è anche uno dei “match sponsor” definiti dall’accordo – giunto alla quarta stagione – tra il club bianconero e il marchio Jeep in qualità di Official Sponsor.
 
 In quest’occasione speciale, sarà trasmesso il nuovo video “Ballnado” che racconta in modo originale il claim “Where the others stop, we start playing”, sintesi dell’attitudine che accomuna Jeep a Juventus. Ideato dall’agenzia creativa Leo Burnett, insieme a Independent Ideas, e diretto da László Kádár per la casa di produzione Jo!Schmid, il filmato vedrà protagonisti quattro calciatori bianconeri che guidano, in un panorama desertico, i modelli Jeep Renegade, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler.
 
 Davanti a loro prende forza un tornado ma la situazione non li spaventa: sanno di poter contare sempre sull’affidabilità delle vetture Jeep, che si trovano a proprio agio qualunque siano le condizioni stradali e meteorologiche. Noncuranti del pericolo, i quattro atleti scendono dai loro SUV e iniziano a calciare il pallone contro la colonna d’aria, che glielo restituisce in traiettorie imprevedibili. I campioni non si scompongono e anzi si esaltano, sfoderando una tecnica sopraffina e un controllo totale del pallone, sino a che gli scambi con il tornado si fanno sempre più serrati e spettacolari, dando origine a un tornado con la palla: un vero e proprio “Ballnado”.
 
Quando il pallone si allontana troppo, i calciatori si guardano negli occhi e in perfetta sincronia saltano a bordo delle vetture Jeep per inseguire la sfera. Chiude il motto: “Dove gli altri si fermano, noi iniziamo a giocare”. La stessa attitudine a superare qualunque ostacolo risiede nell’intera gamma Jeep che si riconosce nel famoso claim “Go anywhere, do anything”.
 
 Il divertente e originale video sarà trasmesso sul maxischermo dello Juventus Stadium in due versioni: prima del fischio d’inizio della partita, il pubblico potrà vedere un teaser da otto secondi mentre, tra il primo e il secondo tempo, andrà in onda la variante completa da sessanta secondi.  Il giorno dopo Juventus-Roma, il film sarà visibile sui principali canali web e social ufficiali internazionali. Inoltre, per il pubblico italiano, è previsto un quiz on line che consentirà a Jeep la selezione, a suo insindacabile giudizio, di due tifosi che avranno la possibilità di viaggiare con la squadra in occasione della prossima trasferta europea a Monaco di Baviera. 
 
Il video è in perfetta sintonia con lo stile di comunicazione di Jeep e consente al grande pubblico sia di conoscere le affinità tra i due marchi, veri e propri punti di riferimento nei rispettivi ambiti, sia di festeggiare insieme gli ultimi straordinari risultati. La Juventus, infatti, ha collezionato ben dodici successi consecutivi tra campionato e Coppa Italia, mentre il marchio Jeep ha chiuso il 2015 segnando il terzo anno consecutivo di successi commerciali. Nel corso dell’anno ha inoltre stabilito il record assoluto di vendite nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) con 117.620 unità e volumi in crescita del 55,7% rispetto al 2014.

Articoli correlati