Un ex Torino accende il derby con la Juventus

Rampanti accende il derby della Mole

Intervenuto su TuttoMercatoWeb Rosario Rampanti, grande ex del Torino, ha analizzato il derby con la Juventus, in programma sabato 15 ottobre alle ore 18,00, match valevole per la decima giornata di Serie A.

L’ex granata ha iniziato con un commento sul momento difficile della Juve: “Bisogna andare indietro di tanto tempo per ritrovare un periodo così della Juve. Non è nello stile Juve cambiare allenatore, di solito arrivano fino a fine campionato. E’ una situazione brutta quella dei bianconeri anche perchè come si vede dai bilanci vanno sempre fuori di tanto. Nel derby può succedere di tutto ma mai come adesso il Toro arriva da favorito a questo appuntamento. Ma ripeto, è il derby e non sai mai come finisce.

Quindi, è passato ad analizzare la situazione in casa granata: “Il Toro comunque è più debole dell’anno scorso, ha perso in forza fisica, aveva Pobega che è molto potente, c’era Belotti che si faceva sentire, c’era Bremer che ora alla Juve non si è ancora adattato ma l’anno passato per me era il difensore più forte a livello europeo. Un attaccante che va in doppia cifra servirebbe ma il Toro non è fortissimo a centrocampo, non è incisivo sulle fasce e ha perso qualcosa dietro. Devono crescere tutti i giocatori. Guarda la Fiorentina: ha perso giocatori importanti ma non c’è stata una crescita collettiva.

“Ora comunque la Juve è debolissima e potrebbe essere la volta buona. Vlahovic? I giocatori quando sono nel loro ambito prendono personalità e consapevolezza dei loro mezzi, cambiando squadra e andando in un gruppo che ha più ambizioni e dove non possono espremire la loro personalità pagano dazio” ha concluso Rampanti.

L’ultimo scudetto vinto dal Torino risale alla stagione 1975-76. A imporsi davanti alla Juventus fu la squadra allenata da Gigi Radice e che in attacco schierava la formidabile coppia formata da Paolino Pulici e da Ciccio Graziani. In porta Luciano Castellini, il ‘Giaguaro’, a centrocampo, tra gli altri, Eraldo Pecci. Dal 2005 il proprietario e presidente del club granata è l’editore alessandrino Urbano Cairo.

Articoli correlati