Ufficiale, Champions e Europa League con Final Eight

La Uefa ha ufficializzato date e sedi: scelte Portogallo e Germania, mentre non è ancora certo dove si giocheranno Juventus-Lione e Barcellona-Napoli.

A poche ore dalla ripresa del campionato italiano dopo la sosta forzata di tre mesi, prende forma anche la fase finale delle coppe europee 2019-2020.

Come preannunciato da alcuni giorni, Champions League ed Europa League vivranno l'inedita formula della Final Eight: le otto qualificate ai quarti di finale delle due competizioni si giocheranno i titoli rispettivamente in Portogallo e in Germania. A renderlo nosto è stata la Uefa al termine del Comitato Esecutivo.

Per quanto riguarda la Champions la finale si giocherà il 23 agosto a Lisbona, mentre l'atto conclusivo dell'Europa League si giocherà il 21 agosto a Colonia. Quarti e semifinali di Europa League si disputeranno anche a Gelsenkirchen, Düsseldorf e Duisburg.

Ancora nessuna certezza, invece, sulla sede delle gare mancanti degli ottavi di finale. L'unica cosa sicura è che Inter-Getafe e Roma-Valencia, gli unici due ottavi di Europa League dei quali non era ancora stata disputata l'andata, si giocheranno in campo neutro, quasi sicuramente in una delle quattro città della Germania dove si giocherà la Final Eight.

Quanto a Juventus-Lione, Bayern Monaco-Chelsea, Barcellona-Napoli e Manchester City-Real Madrid, ovvero le gare di ritorno degli ottavi di Champions non disputate: l'Uefa vorrebbe farle disputare nelle rispettive sedi, ma qualora ci fossero limitazioni causate dal Coronavirus ci si trasferirà in Portogallo, a Porto o Guimaraes.

ARTICOLI CORRELATI:

Piace la nuova Juve di Pirlo, tris alla Samp
Piace la nuova Juve di Pirlo, tris alla Samp
Osimhen rianima il Napoli, Mertens e Insigne mandano ko il Parma
Osimhen rianima il Napoli, Mertens e Insigne mandano ko il Parma
Il Genoa di Maran parte forte: poker al Crotone
Il Genoa di Maran parte forte: poker al Crotone
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa