Thiago Motta si gode il recupero di Joshua Zirkzee e la duttilità di Riccardo Calafiori

Le dichiarazioni di Thiago Motta in vista di Bologna-Salernitana

Nella 30esima giornata di campionato il Bologna proverà a continuare la propria corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League contro la Salernitana, che nella sosta per le nazionali ha cambiato di nuovo guida tecnica puntando su Stefano Colantuano. A pochi giorni dalla sfida, il tecnico dei felsinei Thiago Motta, tra i vari temi trattati, non ha voluto esporsi troppo in merito al proprio futuro.

“Io come Xabi Alonso? Lui ha fatto una scelta rispettabile e gli auguro il meglio. Io sono qui, sto bene a Bologna e sto pensando solo alla prossima partita contro la Salernitana, perchè vogliamo dare ancora allegria e gioia alla nostra gente” ha esordito il tecnico dei felsinei.

“La Salernitana è una squadra complicata da affrontare perchè individualmente sono forti. Il cambio di allenatore può dare loro nuovi stimoli. Noi però ci faremo trovare pronti per qualsiasi tipo di gioco e modulo. Per preparare l’incontro ci siamo basati moltissimo su di noi, sulla nostra concentrazione e sul nostro impegno” ha aggiunto l’ex allenatore dello Spezia.

“Joshua è come se non si fosse mai fermato. Il suo è stato uno stop di pochi giorni ed è tornato in campo in fretta, dando sempre il massimo. Calafiori l’ho visto bene ma io lo vedo sempre bene. Lui è un ragazzo disponibile a fare qualsiasi ruolo in campo grazie all’attitudine e all’atteggiamento che mette in tutto quello che fa. Dopo la nazionale, nonostante lo sforzo fisico, si è subito allenato al massimo. Riccardo crede in quello che può dare alla squadra e lo fa sempre al massimo” ha concluso Thiago Motta.

Articoli correlati