Tegola Napoli: Khvicha Kvaratskhelia si ferma

Infortunio muscolare per Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli si avvicina alla trasferta di Udine con uno stato d’animo ben diverso rispetto alla stessa gara giocata circa dodici mesi fa: allora i partenopei conquistarono proprio in Friuli il terzo Scudetto della loro storia, quest’anno si giocano invece punti fondamentali per non perdere il treno dell’Europa. E dovranno farlo, con tutta probabilità, senza Khvicha Kvaratskhelia.

Come spiegato dal club in una nota diffusa nella giornata di sabato, Kvaratskhelia ha riportato un risentimento muscolare alla coscia sinistra nel corso dell’allenamento di venerdì e ha dunque svolto, sabato, una seduta di lavoro personalizzato in palestra. La presenza del georgiano è dunque in forte dubbio per la gara di lunedì sera, al suo posto è pronto Raspadori.

Kvaratskhelia non è inoltre l’unico dei calciatori agli ordini del tecnico Francesco Calzona alle prese con problemi fisici: Juan Jesus e Politano hanno infatti svolto lavoro personalizzato in campo, Gollini ha svolto metà della seduta di allenamento in gruppo e metà allenamento personalizzato in campo, mentre Zielinski si è semplicemente sottoposto a terapie per recuperare dalle ultime difficoltà a livello fisico.

Per il Napoli la stagione con lo Scudetto sul petto è davvero da dimenticare: non solo la squadra non è mai stata ai vertici della classifica ma rischia di finire fuori dalla zona di qualificazione alle coppe europee. Dopo 34 partite (e tre allenatori, Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Calzona) i partenopei hanno ottenuto 50 punti, ben 33 in meno rispetto alla scorsa, trionfale stagione con Luciano Spalletti al timone.

Articoli correlati