Superlega, Florentino Perez torna ad attaccare l’Uefa

Perez insiste con la Superlega

Florentino Perez non ha alcuna intenzione di mollare il progetto Superlega. Il presidente del Real Madrid, durante l’assemblea dei soci, è tornato a parlarne senza risparmiare un nuovo attacco all’Uefa per il formato della Champions League.

Queste le parole di Perez: “La Superlega è libertà, trasparenza, fair play finanziario e solidarietà – così il numero uno del Real Madrid -. Il formato della Champions League è sbagliato e non dovrebbe continuare a esistere: per esempio l’Ajax, arrivato in semifinale, è stato costretto a giocare il playoff l’anno successivo. La Superlega invece sarà aperta a delle variazioni in qualsiasi momento. I grandi club europei hanno la responsabilità di pensare al futuro del calcio”.

Perez difende così l’idea della Superlega e le società che avevano aderito al progetto: “Siamo noi, non la Uefa, a sostenere tutti i costi e i rischi operativi – continua -. L’Uefa ha però negato qualsiasi dialogo con la Superlega raccontando una storia falsa. Non è accettabile che il presidente dell’Uefa insulti quello di uno dei club più importanti della storia. Devo ricordare all’Uefa chi è il Real Madrid, ovvero il club di maggior successo nella storia del calcio”.

Articoli correlati