Blaugrana e blancos scendono in campo alle 20 per il Clasico in Arabia Saudita: in palio c'è il primo trofeo della stagione
Barcellona e Real Madrid si sfidano alle 20 per la partita valida per la finale di Supercoppa di Spagna, di scena a Jeddah. I blaugrana sono arrivati alla partita superando con un secco 5-0 l’Athletic Bilbao, mentre i blancos hanno battuto per 2-1 l’Atletico nel derby. Entrambe le squadre sono reduci da cinque vittorie consecutive tra campionato e coppe.
Pochi dubbi per Hansi Flick: in attacco c’è il ballottaggio Ferran Torres-Lewandowski, con il primo favorito, sulla trequarti sicuri partenti Lamine Jamal, Fermin e Raphinha. In mediana De Jong insieme a Pedri.
Real Madrid condizionato dagli acciacchi di alcuni giocatori. Xabi Alonso verificherà nelle prossime ore le condizioni di Rudiger e Asencio,che dovrebbero partire titolari in difesa. Mbappé in non perfette condizioni fisiche dovrebbe cominciare la partita dalla panchina, al suo posto in attacco Gonzalo. Sulla trequarti Rodrygo, Bellingham, Vinicius.
Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni
Barcellona (4-2-3-1): Joan Garcia; Kounde, Cubarsí, Eric García, Balde; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Fermín, Raphinha; Ferran Torres.
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois, Valverde, Asencio, Rüdiger, Carreras; Tchouaméni, Camavinga; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Gonzalo.