Liga 2025-2026: Rayo Vallecano-Maiorca, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

In palio punti importantissimi per due squadre che devono allontanarsi dai bassifondi della classifica.

Domenica alle 14 il Rayo Vallecano ospiterà il Maiorca nella diciannovesima giornata della Liga: in palio ci sono punti importantissimi dato che entrambe le squadre devono obbligatoriamente allontanarsi dai bassifondi della classifica. I padroni di casa occupano il quindicesimo posto con 19 punti, gli ospiti sono quartultimi a 18 punti.

Mister Iñigo Pérez dovrebbe presentarsi alla sfida con Camello come unico riferimento offensivo, supportato dal tridente composto da de Frutos, Palazon e Garcia. Davanti alla difesa ci saranno Valentin e Lopez, tra i pali Batalla con Ratiu, Lejeune, Mendy e Chavarria in difesa.

Modulo speculare per il Maiorca di Jagoba Arrasate, che in caso di vittoria farebbe un balzo notevole in classifica superando Alavés, Rayo Vallecano e Osasuna agganciando quindi Girona, Getafe e Real Sociedad.

Roman tra i pali, davanti a lui Maffeo e Mojica come terzini e Valjent-Raillo in mezzo. Morlanes e Samu davanti alla difesa, in posizione più avanzata Asano, Darder e Virgili con l’ex Lazio Muriqi a guidare l’attacco.

Probabili formazioni
Rayo Vallecano (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mendy, Chavarria; Valentin, Lopez; de Frutos, Palazon, Garcia; Camello. All. Perez
Maiorca (4-2-3-1): Roman; Maffeo, Valjent, Raillo, Mojica; Morlanes, Samu; Asano, Darder, Virgili; Muriqi. All. Arrasate

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati