Alle 17:30 in diretta dall'Allianz Arena di Monaco il Bayern capolista affronterà il Wolfsburg.
Alle 17.30 di sabato il Bayern Monaco affronterà in casa il Wolfsburg nella sfida valida per il sedicesimo turno di Bundesliga. Una partita dall’esito sulla carta abbastanza scontato a favore dei bavaresi, ma che se non affrontata con la giusta mentalità potrebbe riservare non poche insidie alla squadra di Vincent Kompany.
La formazione bavarese si presenta a questo incontro con una netta posizione di leadership in campionato: in caso di vittoria i punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo salirebbero a 11, un margine già quasi incolmabile a gennaio. L’allenatore belga, dovendo fare a meno di Kimmich, Davies, Kim e Boey, decide di affidarsi al solito Kane in attacco, a centrocampo giocheranno Goretzka e Pavlovic mentre la coppia di centrali sarà composta da Tah e Upamecano. Sulla trequarti fiducia al giovanissimo Karl.
Il Wolfsburg invece ha chiuso il 2025 con una rocambolesca sconfitta in rimonta in casa contro il Friburgo e la classifica di certo non gli sorride. I Lupi si trovano al quattordicesimo posto con solo 3 punti di vantaggio sul St.Pauli sedicesimo. Per tentare l’impresa contro la capolista Daniel Bouer si affida all’ex Inter Eriksen sulla trequarti, assieme a lui Majer e Wimmer mentre come punta giocherà Pejcinovic. Restano ancora indisponibili: Muller, Rogerio, Maele, Wind, Seelt e Dardai.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic; Pavlovic, Goretzka; Olise, Karl, Diaz; Kane. All. Vincent Kompany
Wolfsburg (4-2-3-1): Grabara; Kumbedi, Jenz, Koulierakis, Zehnter; Svanberg, Arnold; Eriksen, Majer, Wimmer; Pejcinovic. All. Daniel Bouer.