Bundesliga 2025-2026: Borussia Mönchengladbach-Augsburg, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le due formazioni si affronteranno domenica alle 15:30 al Borussia Park in un match molto importante per la classifica.

Alle 15:30 al Borussia Park si affronteranno Borussia Mönchengladbach e Augsburg. La sfida è valida per il sedicesimo turno di Bundesliga, il primo di questo 2026. Sarà una partita molto importante in chiave salvezza: la formazione di casa ha 16 punti, 4 in più del St. Pauli terzultimo. Sono solo 2 invece i punti di vantaggio dell’Augsburg sulla zona retrocessione.

Il Borussia Mönchengladbach, dopo aver chiuso il 2025 con tre sconfitte consecutive, vorrà sicuramente incominciare il 2026 con una vittoria ma mister Polanski dovrà rinunciare a Kleindienst, Hack, Goumou e Cardoso. In attacco si affiderà dunque a Tabakovic, che sarà supportato dai due trequartisti Neuhaus e Honorat. Confermata la difesa a tre composta da Sander, Elvedi e Diks.

L’Augsburg ha chiuso il 2025 meglio degli avversari, infatti nelle ultime tre parte sono arrivate una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Nonostante questo, la squadra di Baum si trova al quindicesimo posto con solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione e vincere al Borussia Park sarebbe importantissimo per cercare di allontanarsi dalla zona rossa della classica. Con Gouweleeuw, Giannoulis e Matsima ancora indisponibili, Baum decide di schierarsi a specchio con gli avversari  con un 3-4-2-1 che prevede Claude-Maurice unica punta, supportato da Rieder e Robin Fellhauer sulla trequarti, Kade e Wolf invece agiranno come esterni a tutta fascia.

Probabili formazioni
Borussia Mönchengladbach (3-4-2-1): Nicolas; Sander, Elvedi, Diks; Scally, Reitz, Engelhardt, Ullrich; Honorat, Neuhaus; Tabakovic. All. Polanski
Augsburg (3-4-2-1): Dahmen; Noahkai Banks, Schlotterbeck, Zesiger; Kade, Jakic, Massengo, Wolf; Robin Fellhauer, Rieder; Claude-Maurice. All. Baum

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati