Succede tutto nel primo tempo: il Napoli ribalta l’Atalanta in rimonta

Il Napoli si impone con i gol di Osimhen e Elmas

Il Napoli di Luciano Spalletti si aggiudica il primo big match di questa 13esima giornata di serie A, superando in trasferta l’Atalanta, grazie ai gol di Osimhen e di Elmas.

I partenopei consolidano così il primo posto in classifica salendo a 35 punti, più otto proprio sugli uomini di Gasperini.

La partita tiene ritmi alti sin dall’inizio e il risultato si sblocca al 19esimo grazie alla rete di Lookman, che realizza il rigore concesso per tocco di mano di Osimhen. Il pareggio del Napoli è immediato, con il nigeriano che, al 23esimo, si fa perdonare andando a incornare perfettamente il cross arrivato dai piedi di Zielinski. Dieci minuti prima che l’arbitro mandi le squadre negli spogliatoi, i partenopei completano la rimonta con Elmas, servito dal solito Osimhen.

Nel secondo tempo l’Atalanta ci prova con convinzione, centra una traversa sempre con Lookman e crea diverse occasioni, esaltando più volte le qualità di Meret. Il risultato però non cambia più e il Napoli riesce a fare un ulteriore balzo in classifica, staccandosi di otto lunghezze proprio dai nerazzurri, primi degli inseguitori.

Articoli correlati