Su Mediaset “20” il Mondiale per club

Il torneo era inizialmente previsto nel dicembre 2020 e slittato a causa della pandemia.

Prosegue il binomio tra la rete tematica Mediaset “20” e il grande calcio. Dopo le sfide della Uefa Nations League arrivano – in esclusiva assoluta per l’Italia – i match della Coppa del Mondo per Club Fifa 2020. Il torneo, inizialmente previsto nel dicembre 2020 e slittato a causa della pandemia di Covid-19, si svolge in Qatar da giovedì 4 a giovedì 11 febbraio.

Sei, le squadre partecipanti: tutte le vincitrici delle rispettive competizioni continentali, più la squadra campione nazionale del paese ospitante. A rappresentare l’Europa c’è il Bayern Monaco, grande favorito anche di questo torneo, che ha trionfato in Champions League.

In attesa di conoscere la vincente della Copa Libertadores, tra le brasiliane Palmeiras e Santos (la finale è in programma per il 30 gennaio), proveranno a ribaltare il pronostico: Al-Ahly, campione della Champions League Africana, Ulsan Hyundai, campione della Champions League Asiatica, Tigres, campione della Champions League Centroamericana e Al-Duhail, campione nazionale 2019-2020 del Qatar, Paese ospitante.

Articoli correlati