Spurs ko a Dortmund. United a picco

In corsa per rimontare il Bayern in campionato, e travolgente in Europa. Il Borussia Dortmund è una delle squadre del momento e lo conferma anche fuori dai confini nazionali.
 
La gestione di Thomas Tuchel sembra aver riportato i gialloneri agli antichi splendori dell’era Klopp e ad accorgersene è stata un’altra protagonista della stagione come il Tottenham.
 
Gli Spurs, che nei sedicesimi di Europa League avevano eliminato la Fiorentina, sono infatti usciti con le ossa rotte dall’andata degli ottavi giocata all’Iduna Park: Aubameyang e la doppietta di Reus chiudono virtualmente il discorso-qualificazione con 90’ d’anticipo, lanciando il Borussia come la favorita numero uno per la vittoria nella finale che si giocherà il 18 maggio a Basilea.
 
Ma l’attesa maggiore era per la gara di Anfield Road dove era in programma il derby tra Liverpool e Manchester United. Ennesima delusione per i Red Devils di Van Gaal, piegati con un gol per tempo e a un passo dal dire addio all’ultimo obiettivo della stagione. Il Bilbao batte il Valencia nel derby spagnolo, il Siviglia non passa a Basilea.
 
 
21’ Taison; 24’ Kucher; 68’ Acheampong (A); 79’ Alves
 
Basilea-Siviglia 0-0
 
Borussia Dortmund-Tottenham 3-0
30’ Aubameyang; 61’, 70’ Reus
 
82’ Topal
 
13’ Frydek (S); 39’ Parolo
 
4’, 56’ Bakambu
 
Athletic Bilbao-Valencia 1-0
20’ Raul Garcia
 
Liverpool-Manchester United 2-0
20’ rig. Sturridge; 73’ Firmino
 

 

Articoli correlati