Spal, Roberto Venturato esalta i suoi ragazzi

Netto successo nei confronti della Ternana

La Spal ha ottenuto una larga vittoria in campionato, battendo per 5-1 in casa la Ternana. Il tecnico dei ferraresi Roberto Venturato ha analizzato in conferenza stampa il netto successo dei suoi ragazzi.

Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto una partita importante sul piano dell’atteggiamento. Devo fare i complimenti al gruppo, tra chi ha giocato e chi no. Abbiamo fatto bene anche sul piano tecnico, avendo difficoltà in avvio ma lottando e crescendo durante la partita – così Venturato -. Credo sia un segnale, che dobbiamo prendere per cercare di crescere. Dobbiamo essere felici per stasera, ma pensare già alla prossima partita”.

“All’inizio un po’ di timore c’è stato ed è uno dei difetti che abbiamo ora. Nella prova di oggi, dobbiamo vedere gli aspetti su cui lavorare – ha continuato -. Dopo però c’è stata voglia di conquistare il quarto e il quinto gol, di rimettersi in gioco e creare occasioni. Dobbiamo fare i complimenti a questo gruppo, per la voglia di conquistare un risultato importante”.

“La squadra può costruire tante occasioni. Ha qualità tecniche, esperienza e capacità realizzative in tanti giocatori – ha aggiunto Venturato -. Punto molto sul fatto di essere propositivi: non è semplice perché giochiamo ogni tre giorni, ma l’atteggiamento del gruppo è molto importante. Adesso dobbiamo avere la consapevolezza, voler crescere e non fermarci a questa sera”.

Articoli correlati