La possibilità di acquistare il campione a costo zero ha attirato l'attenzione di molti.
Max Eberl e Christoph Freund sono al lavoro da mesi per individuare il rinforzo ideale per la difesa del Bayern Monaco: con ogni probabilità Kim Min-jae lascerà il club in estate e la società sta monitorando diversi profili per sostituirlo. Tra i candidati c’è anche Marcos Senesi, in scadenza di contratto con il Bournemouth.
Il difensore centrale argentino ha ricevuto diverse offerte di rinnovo da parte del club inglese ma sembra deciso a lasciare la Premier League per provare una nuova esperienza. La possibilità di acquistare il campione a costo zero ha attirato l’attenzione di molti: oltre al Bayern Monaco ci sono anche Atletico Madrid, Barcellona, Borussia Dortmund, Juventus e Milan sulle tracce del calciatore argentino.
Cresciuto tra le fila del San Lorenzo, Marcos Senesi nel 2019 è stato acquistato dal Feyenoord per 7 milioni di euro e in Olanda si è affermato definitivamente. Con la maglia del club Rotterdam ha giocato 116 partite e per anni è stato uno dei titolari inamovibili del club olandese, poi nel 2022 il Bournemouth l’ha ingaggiato sborsando 15 milioni di euro. Attualmente percepisce un ingaggio da circa 4 milioni di euro l’anno bonus inclusi.
Potrebbe fargli spazio Kim Min-jae, deciso a cambiare aria per giocare con maggiore continuità: sulle sue tracce ci sono alcuni club italiani ma dovrà ridursi notevolmente lo stipendio se vorrà tornare in Serie A. Tra le società maggiormente interessate c’è la Juventus, guidata dall’ex allenatore di Kim Min-jae Luciano Spalletti: insieme hanno fatto benissimo a Napoli e il tecnico ha chiesto alla dirigenza bianconera di fare un tentativo per il sudcoreano.
Marcos Senesi non è l’unico obiettivo del Bayern Monaco per la difesa: nel mirino c’è anche Luka Vuskovic, che in questa prima parte di stagione ha fatto vedere ottime cose con la maglia dell’Amburgo. Non è un mistero che Max Eberl lo segua con particolare attenzione ma c’è un grosso ostacolo: il Tottenham, proprietario del cartellino del giovane difensore, con ogni probabilità caccerà Cristian Romero e potrebbe dunque decidere di sostituirlo con Vuskovic per non dover intervenire sul mercato.