Kompany non lo vuole, il Bayern cancella un obiettivo di mercato

Articolo di Sportal

Continua la ricerca di un nuovo attaccante da parte del club bavarese.

Tra le priorità della prossima sessione estiva di calciomercato del Bayern Monaco c’è sicuramente l’acquisto di un nuovo centravanti: Nicolas Jackson non ha convinto e con ogni probabilità tornerà al Chelsea. Il campione, approdato in Germania in prestito oneroso (16 milioni di euro) con diritti di riscatto (65 milioni di euro), non ha convinto il club a riscattarlo e tra qualche mese farà marcia indietro.

Nell’elenco dei possibili candidati c’era anche il nome di Fisnik Asllani, che sta facendo bene con la maglia dell’Hoffenheim. Il giovane calciatore è da tempo nel radar del Bayern Monaco e alcuni emissari del club l’hanno visionato più volte per monitorarlo da vicino ma sembra che la società bavarese abbia deciso di cancellarlo dalla lista degli obiettivi. Secondo Vincent Kompany, Asllani non riuscirebbe a reggere il ritmo del Bayern Monaco: l’allenatore belga è alla ricerca di un calciatore più dinamico e imprevedibile che dia pochi punti di riferimento alle difese avversarie.

Sulla lista del Bayern Monaco resta il nome di Dusan Vlahovic, soprattutto considerando il suo aspetto contrattuale: il calciatore serbo è in scadenza con la Juventus e in estate lascerà Torino gratis per continuare la sua carriera in una nuova squadra. Max Eberl ha avuto qualche contatto con il suo entourage la scorsa estate e a breve potrebbe riallacciare i rapporti per capire la fattibilità del trasferimento. Anche Milan e Barcellona sono destinazioni probabili per Dusan Vlahovic.

Molto complicato l’affare Julian Alvarez: nei giorni scorsi dalla Spagna hanno riferito dell’interesse del Bayern Monaco ma il calciatore argentino costa carissimo e c’è una forte concorrenza. Per privarsi del grande campione l’Atletico Madrid chiede oltre 150 milioni di euro, cifra astronomica che però il Chelsea sembra disposto a pagare per acquistare Julian Alvarez.

Grande attenzione all’ipotesi Eli Kroupi: il giovane prodigio francese sta facendo molto bene con il Bournemouth e il Bayern Monaco l’ha inserito nella lista degli obiettivi. Non sarà un colpo economico ma la duttilità del calciatore è un fattore che ha subito conquistato Vincent Kompany.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati