Serie C, Girone A 2025-2026: Triestina-Pro Patria, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita valida per la sedicesima giornata del girone A della terza divisione italiana è in programma alle 20.30

Triestina e Pro Patria scendono in campo alle 20.30 per la partita valida per la sedicesima giornata del girone A di Serie C. I padroni di casa, penalizzati di 23 punti in classifica, sono ultimi a -8 e sono reduci da due pareggi consecutivi contro Trento e Virtus Verona; la Pro Patria, terzultima, ha ottenuto nello scorso weekend la seconda vittoria in campionato superando in casa la Pergolettese.

Tesser, che si gioca molto in questa partita, schiera Vicario e Vertainen in attacco, Gunduz sulla trequarti. A centrocampo Crnigoj, Jonsson e Ionita.

Pro Patria con il tandem offensivo composto da Mastroianni e Renelus, gli esterni sono Giudici e Dimarco, in mediana Ferri, Di Munno e Citterio.

Triestina-Pro Patria, le probabili formazioni
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Silvestro, Moretti, Anzolin, D’Amore; Crnigoj, Jonsson, Ionita; Gunduz; Vicario, Vertainen. Allenatore: Tesser.
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori, Masi, Motolese; Dimarco, Ferri, Di Munno, Citterio, Giudici; Mastroianni, Renelus. Allenatore: Greco.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati