Serie C, Girone C: Catania-Crotone, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La vittoria di misura sul Giugliano ha ridato morale al gruppo pitagorico, che ora cerca un risultato di prestigio sul campo della capolista.

Il Catania di Mimmo Toscano, capolista del girone C, scenderà in campo alle 20.30 nell’anticipo del venerdì. Di fronte ci sarà il Crotone di Emilio Longo, una delle squadre più solide e insidiose del campionato. La sfida arriva in un momento particolare per entrambe, con il Catania alle prese con una lunga lista di assenze e il Crotone che cerca continuità dopo il successo contro il Giugliano.

In casa rossazzurra l’emergenza non accenna a ridursi. Toscano dovrà fare a meno di Ierardi, Pieraccini, Cicerelli, Aloi, Chilafi e Martic. A loro si aggiungono Donnarumma, fermato dall’infortunio rimediato a Picerno, e lo squalificato Di Tacchio. L’unica nota positiva arriva dal recupero di Raimo, di nuovo a disposizione dopo quasi un mese e mezzo ai box.

La vittoria di misura sul Giugliano ha ridato morale al gruppo pitagorico, che ora cerca un risultato di prestigio sul campo della capolista. Le notizie dall’infermeria sono in parte incoraggianti: Maggio e Zunno tornano a disposizione dopo gli stop precauzionali della settimana. Berra è stato convocato ma potrebbe essere tenuto a riposo. Più serio invece l’infortunio di Groppelli, alle prese con un problema all’adduttore destro che lo terrà fuori.

Probabili formazioni

Catania (3-4-2-1): Dini; Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Quaini, Lunetta; Jimenez, D’Ausilio; Forte. All.: Toscano.

Crotone (4-2-3-1): Merelli; Leo, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Gallo; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. All.: Longo.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati