Serie C, girone C 2025-2026: Foggia-Crotone, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Al via la nona giornata del girone C della terza divisione: la sfida tra pugliesi e calabresi è in programma alle 14.30

Foggia e Crotone si sfidano alle 14.30 per la partita valida per la nona giornata del girone C della Serie C 2025-2026: i pugliesi hanno pareggiato quattro delle ultime cinque partite e sono scivolati in 14esima posizione, mentre i calabresi, sesti, hanno vinto tre degli ultimi quattro match e sono a cinque punti dalla Salernitana prima in classifica.

Sylla è la punta centrale del Foggia di Delio Rossi, D’Amico e Ilicic giocano alle sue spalle. A centrocampo spazio a Garofalo e Oliva, sulle fasce ci sono Panico e Valietti.

Emilio Longo, che sfida il suo maestro Delio Rossi, si affida a Murano come punto di riferimento offensivo, il trio di trequartisti è composto da Zunno, Gomez e Maggio.

Foggia-Crotone, probabili formazioni
FOGGIA (3-4-2-1): Borbei; Buttaro, Minelli, Olivieri; Valietti, Garofalo, Oliva, Panico; D’Amico, Ilicic; Sylla. All. Delio Rossi.
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Sandri; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. All.: Emilio Longo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati