Serie C 2025-2026: Catania-Foggia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Una sfida che affonda le sue radici nel passato.

Alle 21 di domenica, allo stadio Angelo Massimino di Catania, il Foggia guidato da Delio Rossi apre il suo campionato affrontando i padroni di casa rossazzurri, in un match valido per il girone C di serie C.

Il Catania arriva all’appuntamento con una rosa incompleta: l’allenatore Domenico Toscano dovrà fare a meno di Martic e Quaini, entrambi squalificati, oltre agli infortunati Frisenna, Luperini, Di Tacchio, Forti e Rolfini.

Anche il Foggia deve fare i conti con alcune assenze pesanti. In panchina mancherà Delio Rossi, fermato per squalifica, e al suo posto ci sarà il vice Fedele Limone. Indisponibile anche Tascone, bloccato dal Giudice Sportivo.

Probabili formazioni

Catania (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Aloi, Corbari, Donnarumma; Jimenez, Cicerelli, Forte. Allenatore: Domenico Toscano.

Foggia (4-3-3): Borbei; Winkelmann, Staver, Felicioli, Panico; Garofalo, Pazienza, Castorri; Pellegrino, Bevilacqua, Orlando. Allenatore: Fedele Limone (squalificato Delio Rossi).

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati