
A Chatillon i francesi dell'Annecy rimontano due gol ma cedono nel finale.
L’inizio dei campionati di serie A e serie B è ormai alle porte e le squadre italiane continuano a disputare numerose amichevoli di preparazione. Mercoledì è toccato anche al Palermo di Pippo Inzaghi, impegnato nell’ultimo test del ritiro di Chatillon, concluso con una vittoria per 3-2 contro l’Annecy, formazione di Ligue 2 francese.
I rosanero sono passati in vantaggio dopo appena quattro minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Augello, Pohjanpalo ha controllato e piazzato la palla in rete per l’1-0. Al 22’ è arrivato il raddoppio, ancora da corner e con un’azione praticamente identica: questa volta è stato Segre a colpire di testa.
Nella ripresa, al 56’, l’Annecy ha accorciato le distanze grazie a un rigore discusso, trasformato da Raache che ha spiazzato Gomis. Poco dopo, Inzaghi ha iniziato le rotazioni: fuori Ceccaroni e Augello, dentro Bani e Lund.
Al 76’ i francesi hanno trovato il pareggio con Neelakandan, che di sinistro ha incrociato sul secondo palo battendo Gomis. Ma a tre minuti dalla fine, Le Douaron ha regalato il successo al Palermo: perfetto controllo su un lancio di Blin e conclusione vincente in area per il 3-2 finale.