Le Vespe di Ignazio Abate puntano a rientrare in zona playoff, i biancorossi cercano invece di staccarsi dalla zona pericolosa.
La diciottesima giornata di Serie B propone una sfida dal peso specifico importante al Menti, dove Juve Stabia e Südtirol si affrontano con obiettivi diversi: le Vespe cercano continuità per consolidare la propria posizione in zona playoff, mentre gli altoatesini hanno bisogno di invertire una rotta che da fine settembre non regala più vittorie.
La Juve Stabia arriva con fiducia dopo il pareggio di Cesena preceduto dal successo sull’Empoli: il tecnico Ignazio Abate confermerà il 3-5-1-1 che ha dato stabilità nelle ultime uscite, con Bellich, Giorgini e Varnier a protezione di Confente. In mezzo al campo Carissoni, Correia, Mosti, Leone e Cacciamani avranno il compito di controllare il ritmo e creare superiorità sulle fasce, mentre Maistro agirà alle spalle di Candellone, riferimento offensivo.
Il Südtirol, invece, vive un momento complicato: il pareggio con l’Entella ha allungato una serie senza vittorie che dura dal 27 settembre (3-1 alla Reggiana). Castori ripartirà dal 3-5-2 con Kofler, Masiello e Veseli davanti ad Adamonis e un centrocampo guidato da Molina, Casiraghi e Tronchin. Sulle corsie agiranno Martini e Zedadka, mentre in avanti Merkaj e Pecorino proveranno a ritrovare il gol.
Probabili formazioni
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Bellich, Giorgini, Varnier; Carissoni, Correia, Mosti, Leone, Cacciamani; Maistro; Candellone. All. Abate.
Südtirol (3-5-2): Adamonis; Kofler, Masiello, Veseli; Molina, Casiraghi, Tronchin, Martini, Zedadka; Merkaj, Pecorino. All. Castori.