
Colpo esterno della squadra veneta, decide Varas a inizio ripresa.
Monza-Padova 0-1
È un flop la prima del post Adriano Galliani per il Monza: all’U-Power Stadium vince di misura il neopromosso Padova.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa, sia pure schierati a trazione anteriore, fanno una fatica enorme nel creare grattacapi al figlio d’arte Fortin, impegnato solo da una conclusione dalla distanza di Obiang. Più insidiosi gli ospiti, che però sprecano subito una buona opportunità con Lasagna e poi trovano sulla loro strada un attento Thiam.
Si riparte dopo l’intervallo e i veneti vanno subito in gol con una conclusione da fuori di Varas. Con la sua squadra sotto Bianco prova a rimescolare le carte (sostituito da Zeroli anche un poco incisivo Colpani) e i brianzoli quantomeno iniziano a mettere pressione agli ospiti, che cercano di congelare il match.
A 25’ dalla fine il tecnico del Monza rivoluziona l’attacco, togliendo Alvarez e Maric per immettere Caprari e Petagna. Passa una manciata di secondi e Zeroli pareggia con un bel colpo di testa, ma c’è un fuorigioco a inizio azione e Arena annulla.
Il Monza è anche sfortunato perché alla mezz’ora Caprari colpisce il palo interno alla sinistra di Fortin con un tiro a giro. Il Padova non esce più, ma sono spesso prevedibili le manovre casalinghe, anche perché la stanchezza comincia a farsi sentire e i lanci in area sono facile preda del portiere: Zeroli, ancora di testa, non riesce a tenere la palla bassa allo scadere.
Sei i minuti di recupero, Caprari conquista un corner, calciato tra le braccia di Fortin, poi ne arriva un altro, ma il risultato non cambia. Vince il Padova.