Monza, si è chiusa l’era Fininvest: brianzoli ceduti a un fondo statunitense

Il club biancorosso ha ufficializzato la cessione della società al fondo Beckett Layne Ventures: l'80% delle quote saranno cedute in estate

Si chiude l’era di Fininvest e della famiglia Berlusconi a Monza. Il club brianzolo ha annunciato la cessione della società a un fondo americano, Beckett Layne Ventures. Dopo le trattative delle ultime settimane, è arrivato l’accordo per la vendita del club biancorosso, che passa in mani americane.

“Fininvest S.p.A. e Beckett Layne Ventures (BLV) comunicano di aver sottoscritto, in data odierna, un accordo per la cessione del 100% del capitale sociale dell’AC Monza a favore di BLV. L’operazione prevede un primo trasferimento dell’80% delle quote entro l’estate, mentre il restante 20% sarà ceduto entro giugno 2026. Fino a quel momento, Fininvest manterrà una rappresentanza nel Consiglio di Amministrazione del club, in linea con la propria quota di partecipazione residua”, è la nota del Monza.

“Beckett Layne Ventures, con sede negli Stati Uniti e guidata da Brandon Berger, è un partner finanziario e consulente strategico per aziende attive nei settori dello sport, dei media e dell’intrattenimento. Il team di BLV, insieme aipropri partner e advisor, tra cui Mauro Baldissoni (per diversi anni figura apicale della AS Roma), vanta una solida esperienza nello sport professionistico, con un focus particolare sul calcio europeo”.

Secondo le indiscrezioni, Adriano Galliani resterà come dirigente nel club biancorosso.

TG SPORT

Articoli correlati