Il Parma trionfa ad Ascoli e consolida il primato

Il Parma trionfa ad Ascoli e consolida il primato

Vittoria d’autorità per la capolista Parma ad Ascoli nella partita valida per l’undicesima giornata di Serie B. I crociati si sono imposti per 3-1 al Del Luca sui padroni di casa, consolidando la propria leadership nel campionato cadetto.

Il Parma ha aperto le marcature al 7′, con Dennis Man che ha sfruttato un assist di Ange-Yoan Bonny per portare la sua squadra in vantaggio. Tuttavia, l’Ascoli non si è lasciato intimidire e ha risposto prontamente con un gol di Fabrizio Caligara, assistito da Pedro Mendes, al 13′. Il primo tempo è proseguito con un susseguirsi di cartellini gialli: Giuseppe Bellusci dell’Ascoli al 29′, Nicola Falasco dell’Ascoli al 36′ e Ange-Yoan Bonny del Parma al 39′.

Il Parma ha ripreso in mano le redini della partita al 34′ minuto, con un altro gol di Dennis Man. Il secondo tempo si è aperto con il tris dei ducali, questa volta di Adrián Bernabé al 54′ minuto. L’Ascoli ha risposto con una serie di sostituzioni nel tentativo di ribaltare il risultato, ma le cose sono andate da male a peggio quando Emiliano Viviano ha ricevuto prima un cartellino giallo e poi un rosso al 64′ per proteste.

Il Parma ha gestito la partita con esperienza, nel finale di partita, al 90′ minuto, un possibile rigore per l’Ascoli è stato annullato dopo l’intervento del VAR.

Articoli correlati