Il 3-1 di Empoli porta il Palermo a -2 punti dal Frosinone secondo, la Sampdoria soffre ancora ma fa 3-2 dopo una doppia rimonta.
Il Palermo vince anche a Empoli (3-1 il risultato) e si porta a -2 dal Frosinone, attualmente secondo in Serie B e quindi ultima squadra ad occupare una posizione utile per la promozione diretta in Serie A. La vera notizia della domenica è però il ritorno alla vittoria della Sampdoria, che grazie al rocambolesco 3-2 di Marassi sulla Carrarese torna a vedere la zona salvezza. Che ora per i blucerchiati è lontana un solo punto.
La Sampdoria ricorda Gianluca Vialli con una splendida coreografia: le immagini
Il Palermo costruisce la sua vittoria nel primo tempo, grazie alle marcature di Le Douaron (7′) e del solito Pohjanpalo (18′). L’Empoli torna in partita nella ripresa grazie al gol firmato da Pellegri al 63′, ma ancora Pohjanpalo chiude definitivamente i conti al 75′.
Più delicata la partita della Sampdoria, che ancora una volta deve recuperare una serata che inizia nel peggiore dei modi. La Carrarese passa infatti con Abiuso al 2′, che si ripete anche al 26′ rispondendo al momentaneo pareggio di Coda. I liguri stavolta riescono però a festeggiare: Henderson segna un ulteriore pareggio al 36′, quindi il rigore di Coda all’82’ regala la vittoria a un pubblico le cui contestazioni avevano provocato anche la momentanea sospensione del match per lancio di fumogeni in campo.