Il big match di B deciso dalla rete di Obiang nel primo tempo
C’era naturalmente grande attesa per la sfida che ha chiuso la tredicesima giornata del torneo cadetto e che all’U-Power Stadium di Monza ha messo di fronte i biancorossi al Cesena: 1-0 il finale per la capolista, alla settima vittoria di fila e ora a +3 sul Modena, fermato nel pomeriggio dal Sudtirol (0-0).
Gli uomini di Paolo Bianco vanno al riposo sull’1-0 grazie al gol messo a segno da Obiang al 37’: l’ex Sampdoria triangola con Dany Mota e poi non lascia scampo a Klinsmann da distanza ravvicinata.
Nella ripresa il Monza prova ad addormentare la partita ma il Cesena è un osso duro ed è anche sfortunato al 70’ quando va in gol ma si vede annullare la segnatura di Shpendi per un fuorigioco a inizio azione. Passato il pericolo i padroni di casa provano a chiuderla, ma nello stesso tempo devono guardarsi le spalle: il risultato non cambia più, anche se i bianconeri non mollano fino alla fine, come i loro tifosi, che intonano ‘Romagna mia’ al triplice fischio.
In tribuna, tra gli spettatori, anche Mario Beretta, già allenatore di svariate squadre di serie A, e Raffaella Fico, showgirl e compagna di Armando Izzo.