Gol e spettacolo al ‘Penzo’: il Venezia blocca la fuga del Parma

Serie B, Venezia-Parma 3-2

Il Venezia batte il Parma per 3-2 e blocca la fuga degli emiliani, che restano in testa ma con un punto sul Palermo (che ha giocato una gara in meno) e due proprio sui neroarancioverdi. La gara, svoltasi allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia, ha visto le due squadre sfidarsi in un incontro ricco di emozioni e colpi di scena, soprattutto nella ripresa.

Il primo tempo è stato segnato da due cartellini gialli per Parma, con Hernani Jr. e Gianluca Di Chiara puniti il primo per un duro contatto e il secondo per proteste. Nonostante la tensione, il primo tempo si è concluso senza reti. Pochi secondi dopo l’inizio del secondo tempo la svolta, con Gianluca Busio che ha portato in vantaggio il Venezia, sfruttando l’assist di Joel Pohjanpalo. Il Parma ha risposto poco dopo, al 54′, con un gol su rigore (confermato dal VAR) di Adrian Benedyczak.

Un gol di Tanner Tessmann al 63′ ha permesso al Venezia di riprendere il controllo della gara, portata poi sul 3-1 da Mikael Ellertsson al 78′. Nonostante il dopio svantaggio, il Parma non si è arreso, accorciando le distanze nei minuti di recupero con Antonio Colak. Tuttavia, non è stato sufficiente per recuperare il gap e la partita si è conclusa con una vittoria per Venezia per 3-2. Un risultato che conferma l’ottimo lavoro svolto da Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, nel gestire la sua squadra in una partita così intensa.

Articoli correlati