Serie B: vincono Cremonese e Ascoli, la Spal trova il pari a Perugia

La Spal pareggia all’ultimo a Perugia

Si è chiuso con le tre partite del mercoledì il 30° turno del campionato di Serie B. Successo fondamentale per la Cremonese, che battendo in casa per 2-1 il Pordenone ultimo in classifica, è tornata capolista con un punto di vantaggio su Lecce e Pisa.

Decisiva la doppietta di Zanimacchia, che è riuscito a ribaltare il vantaggio di Cambiaghi. I grigiorossi hanno chiuso la partita anche in dieci per l’espulsione di Di Carmine, ma sono di nuovo in testa. Battuta d’arresto per il Pisa, sconfitto a sorpresa 2-0 dall’Ascoli. Successo firmato dalla doppietta di Dionisi, che ha portato i marchigiani sempre più in corsa per i playoff.

Nell’ultimo match è arrivato un pari nei minuti di recupero: è finita 1-1 fra Perugia e Spal. Per un tempo in superiorità numerica, vista l’espulsione di Colombo, gli umbri hanno trovato il vantaggio con Kouan. Ma poi i ferraresi sono riusciti a segnare il pari al 94′ con Latte Lath. Punto importante in ottica salvezza per la Spal, il Perugia spera sempre nei playoff.

Ecco i risultati delle partite del mercoledì in Serie B:

Ascoli-Pisa 2-0
Cremonese-Pordenone 2-1
Perugia-Spal 1-1

Articoli correlati