Serie B: Samp a picco, vittorie di misura per Lecco e Como

Brescia-Sampdoria 3-1, Lecco-Bari 1-0, Sudtirol-Como 0-1

La quindicesima giornata di Serie B si è chiusa con tre vittorie su tre per i club lombardi. Il Brescia ha travolto la Sampdoria in casa con un secco 3-1, vittorie di misura invece per Lecco e Como: i blucelesti si sono imposti per 1-0 sul Bari davanti ai propri tifosi, mentre i biancoblù hanno espugnato il campo del Sudtirol con lo stesso risultato.

Al 'Rigamonti' di Brescia i padroni di casa hanno trovato presto il vantaggio: al 10' Galazzi mette un cross preciso sul secondo palo dove sbuca Jallow che trafigge Stankovic. Al 34' le rondinelle raddoppiano con Borrelli, che batte il portiere blucerchiato dopo una bella iniziativa personale. Sette minuti più tardi Bjarnason cala il tris con un potente destro sotto la traversa dopo un bell'uno-due con Galazzi. Nella ripresa, nel finale la Samp rende meno amaro il passivo con un preciso sinistro di Giordano dalla distanza.

Al 'Rigamonti-Ceppi' di Lecco ai padroni di casa basta un gol di Busio, nella ripresa, per battere il Bari. Al 70' Novakovich gira di testa un calcio di punizione di Crociata: Brenno respinge ma sulla ribattuta il centrocampista ex Venezia è il più lesto di tutti e deposita in rete.

Al 'Druso' di Bolzano il Como trova la prima vittoria esterna sotto la guida di Fabregas grazie alla rete decisiva di Abildgaard: sugli sviluppi di corner battuto da Verdi, la palla arriva al centrocampista danese, che stoppa e incrocia col sinistro all'angolino, dove Poluzzi non può arrivare.

In classfica il Como sale a quota 28, terzo in solitaria. Il Bari rimane fermo a 18, al decimo posto. Il Brescia supera la Samp, portandosi a 18, a +1 sul Sudtirol, fermo a 17 e a +2 sui blucerchiati. Infine il Lecco sale a 16, in sedicesima posizione.

Articoli correlati