Serie B 2025-2026: Catanzaro-Palermo, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La squadra di Alberto Aquilani affronta in casa quella di Filippo Inzaghi, in una sfida importante per entrambe ai due lati della classifica.

Da una parte una squadra alla ricerca di punti importanti per uscire dalla zona calda, dall’altra una compagine determinata a conservare il proprio posto nelle prime posizioni: si presenta così la sfida fra Catanzaro e Palermo, in programma alle 19.30 di sabato allo Stadio Nicola Ceravolo, impianto di casa dei giallorossi calabresi.

Senza Di Francesco e Verrengia, entrambi fermi per infortunio, il Catanzaro punterà con tutta probabilità su uno schieramento d’impronta difensiva, con il solo Iemmello a fare da punto di riferimento in area di rigore e Cissé impiegato come trequartista. Sulle fasce spazio a D’Alessandro e Favasuli, a dettare i tempi ci sarà Petriccione.

Per quel che riguarda il Palermo, la squadra allenata da Filippo Inzaghi cerca il ritorno alla vittoria dopo l’1-1 casalingo contro il Modena affidandosi a Pohjanpalo in attacco nel 3-4-2-1, con Le Douaron e Palumbo a sostegno dell’attaccante finlandese. Spazio a centrocampo per Jacopo Segre, autore della rete del vantaggio contro i Canarini domenica scorsa.

Probabili formazioni

CATANZARO (3-5-1-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Di Chiara; D’Alessandro, Buglio, Petriccione, Pontisso, Favasuli; Cisse; Iemmello. All. Aquilani.

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Diakitè, Segre, Ranocchia, Augello; Le Douaron, Palumbo; Pohjanpalo. All. Inzaghi.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati