Torino, Nikola Vlasic avverte l’Inter

Il vice capitano del club granata avvisa i nerazzurri in vista del debutto in Serie A a San Siro il prossimo 25 agosto

Nikola Vlasic, centrocampista del Torino, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. “Sono cambiate tantissime cose rispetto all’anno scorso – ha esordito -. Abbiamo un nuovo modo di giocare che ci richiede di provare ad impostare la giocata sin dal portiere. Oggi sbagliamo tanto, ma vogliamo imparare in fretta la proposta di calcio del mister. E fidatevi, lavoriamo tanto”.

“Saremo sicuramente pronti per l’inizio della Serie A – ha aggiunto il vice capitano del club granata -. Meglio aver perso a Valencia in amichevole e non il 25 a Milano, in campionato, contro l’Inter“.

“C’è bisogno di tempo per capire a fondo le idee del mister – ha spiegato il croato -, e per permettere ai nuovi arrivati di entrare nei meccanismi della squadra: loro devono sentire come la squadra gioca e i compagni devono capire qual è il loro modo di stare in campo”.

Sulla nuova stagione: “Sono positivo, perché vedo che sono arrivati tanti giocatori forti. In più sta tornando Duvan: avrà bisogno ancora di un po’ di tempo, ma quando sarà al 100% ci darà un aiuto grandissimo. Possiamo fare cose belle. Ho fiducia in questo Toro, vedo qualità”.

Sul nuovo allenatore Marco Baroni: “Il mister è sempre positivo, ci riempie di fiducia. Ci dice sempre di giocare all’attacco, di guardare in avanti: a lui piace il calcio offensivo. Parla tanto di atteggiamento, per lui la partita non è mai persa. Vuole uno scatto sul piano della mentalità”.

“Sogno di avere una stagione intera senza infortuni. Voglio e devo fare un anno completo: voglio giocare tutte le partite, fare tutti gli allenamenti senza saltare niente. Se ci riuscirò, per me sarà un buon campionato” ha concluso Vlasic.

TG SPORT

Articoli correlati