Serie A, pioggia di squalifiche: 15 calciatori fermati, campionato finito per Pierre Kalulu

Lo juventino paga l'espulsione diretta nel match contro la Lazio. Per i bianconeri stop anche per Kephren Thuram e Savona.

Sono ben quindici i calciatori fermati dal Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo l’analisi dei referti relativi alle gare della trentaseiesima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Per uno di questi, lo juventino Pierre Kalulu, la stagione può dirsi conclusa: sono infatti due i turno di stop a seguito del rosso diretto della gara contro la Lazio.

CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA:
KALULU KYATENGWA Pierre Kazaye R (Juventus): per avere, al 15° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con una manata alla nuca un calciatore avversario.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:
VALENTI Lautaro Rodrigo (Parma): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00:
ZACCAGNI Mattia (Lazio): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Decima sanzione).

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:
ATTA Arthur Eric (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BELTRAN Lucas (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DE ALMEIDA LOPES Pedro Miguel (Monza): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).
DJIMSITI Berat (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DUDA Ondrej (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
FOLORUNSHO IJIENUA Michael (Fiorentina): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
LUCCA Lorenzo (Udinese): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).
PAVOLETTI Leonardo (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PELLEGRINI Luca (Lazio): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
SAVONA Nicolò (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SUSLOV Tomas (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
THURAM-ULIEN Khephren (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Oltre alle squalifiche, il Giudice Sportivo ha inflitto, per intemperanze dei tifosi, 6mila euro di multa all’Hellas Verona, 2mila euro alla Juventus e alla Lazio, 1.500 euro al Venezia. Tra gli altri provvedimenti, anche un turno di squalifica al preparatore atletico dell’Hellas Verona Fabio Trentin e al collaboratore tecnico della Fiorentina Federico Peluso, entrambi per aver contestato con veemenza l’operato della squadra arbitrale.

TG SPORT

Articoli correlati