Serie A 2025-2026: Sassuolo-Roma, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita tra neroverdi e giallorossi è in programma alle 15 ed è valida per l'ottava giornata di campionato

Sassuolo e Roma si affrontano alle 15 al Mapei Stadium nella partita valida per l’ottava giornata di Serie A. I neroverdi sono undicesimi a 10 punti e sono reduci dal pareggio esterno a Lecce; la squadra di Gasperini è terza e in caso di vittoria salirebbe al primo posto agganciando il Napoli a quota 18 punti. I giallorossi devono riscattarsi dopo la doppia sconfitta subìta nell’ultima settimana contro l’Inter in campionato e con il Viktoria Plzen in Europa League.

Grosso si affida al tridente Berardi, Pinamonti, Laurienté. A centrocampo Thorstvedt dovrebbe partite dall’inizio con Vranckx e Matic, in difesa Romagna dovrebbe giocare al centro insieme ad Idzes.

Nei giallorossi c’è il dubbio Koné, uscito acciaccato in Europa League ma per ora confermato nella formazione titolare. Con lui a centrocampo c’è Cristante, sulle fasce Wesley e Tsimikas (fuori per infortunio Angelino). In attacco chance per Ferguson, con Soulé e Pellegrini a supporto. Dybala e Dovbyk dovrebbero partire dalla panchina.

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Vranckx, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All. Gasperini

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati