Con la sfida del Mapei Stadium prende il via il quattordicesimo turno di Serie A
Con la sfida del Mapei Stadium prende il via il quattordicesimo turno di Serie A. Una partita che si preannuncia intensa e combattuta: Sassuolo contro Fiorentina. Gli emiliani arrivano all’appuntamento con la tranquillità di una classifica che li colloca a metà del gruppo, ma anche con la voglia di riscattarsi subito dopo il passo falso di Como e di ritrovare compattezza davanti al proprio pubblico.
Situazione ben diversa per la Fiorentina, per cui la gara assume i contorni di un crocevia delicatissimo: i viola sono ancora senza vittorie, ultimi con appena sei punti e reduci dall’ennesimo ko, maturato a Bergamo.
Grosso deve rinunciare a Berardi, di nuovo ai box: al suo posto spazio a Volpato. Per il resto conferme in blocco, con Matic a dirigere il centrocampo e la coppia Muharemovic–Idzes al centro della difesa. Vanoli non potrà contare sullo squalificato Pongracic, rimpiazzato da Comuzzo. Da valutare le condizioni di Gosens. Gudmundsson è in pole per una maglia da titolare sulla trequarti, dietro la coppia Piccoli–Kean.
Probabili formazioni:
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. All.: Grosso.
Fiorentina (4-3-1-2): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Mandragora, Fagioli, Sohm; Gudmundsson; Piccoli, Kean. All.: Vanoli.