Serie A 2025-2026: Pisa-Parma, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Pisa-Parma per la 14esima giornata di Serie A 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 15 alla Cetilar Arena

Il lunedì dell’Immacolata si apre con la sfida tra Pisa e Parma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle 15 alla Cetilar Arena. Nerazzurri e gialloblù, divisi da un punto in classifica, cercano entrambi riscatto dopo i rispettivi ko casalinghi con l’Inter e l’Udinese.

Gilardino recupera in extremis Vural e Akinsamiro, ma valuta comunque la conferma di Piccinini in mezzo al campo accanto ad Aebischer e Marin. Sulle fasce dovrebbero agire Touré e Angori, con quest’ultimo in vantaggio su Leris per una maglia da titolare. Davanti Tramoni cerca minuti e continuità per affiancare e supportare Nzola, mentre in difesa Albiol resta favorito su Calabresi. Tra i pali torna Semper, superati i problemi influenzali.

Il Parma deve invece fare i conti con l’emergenza nel reparto arretrato: fuori l’infortunato Ndiaye e lo squalificato Troilo, Cuesta potrebbe optare per una linea a quattro con Delprato e Valenti al centro. Sulla trequarti Ondrejka scalpita per una chance dal 1’ alle spalle del tandem offensivo formato da Pellegrino e Cutrone.

Probabili formazioni

Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Albiol; Touré, Piccinini, Aebischer, Marin, Angori; Nzola, Tramoni. All. Gilardino.

Parma (4-3-1-2): Corvi; Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati