All'Arena Garibaldi i bianconeri cercano punti importanti per il quarto posto, mentre la squadra di Gilardino sogna lo sgambetto alla big.
La Juventus arriva alla sfida di sabato sera Arena Garibaldi contro il Pisa con il morale alto e la consapevolezza di potersi giocare un posto nelle zone nobili della classifica. Dopo i successi contro Bologna e Roma, la squadra di Spalletti affronta un avversario in difficoltà, fermo a quota 11 punti e senza vittorie da inizio novembre, pur capace di strappare un prezioso pareggio a Cagliari grazie al guizzo di Moreo nel finale.
Per i bianconeri potrebbe essere la serata di una scelta tattica inattesa: Weston McKennie, appena rientrato, è infatti candidato a occupare uno dei due posti sulla tre quarti accanto a Yildiz. Davanti resta aperto il duello fra David e Openda, con il canadese in leggero vantaggio. Sulle fasce agiranno Cambiaso e Kostic, praticamente senza alternative vista l’assenza di Cabal e Conceiçao, mentre in mezzo ci saranno Locatelli e Thuram. In difesa confermato Koopmeiners accanto a Kalulu e Bremer.
Il Pisa di Gilardino, penultimo e bisognoso di punti, ripartirà dal 3-5-2 visto a Cagliari. L’unico dubbio riguarda il terzo centrale da affiancare a Canestrelli e Caracciolo, con Bonfanti e Calabresi in corsa per una maglia. In mezzo Touré, Piccinini, Aebischer e Højlholt sono confermati, mentre sulle corsie esterne si punta ancora su Angori. In avanti, il tecnico nerazzurro sembra intenzionato a dare continuità al tandem Meister-Tramoni, preferito a Moreo, che dovrebbe partire dalla panchina per poi subentrare nel finale.
Probabili formazioni
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Tourè, Piccinini, Aebischer, Hojholt, Angori; Meister, Tramoni. All. Gilardino.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti.