Partenopei e nerazzurri in campo alle 18 per il big match dell'ottava giornata del massimo campionato italiano
Napoli e Inter scendono in campo alle 18 per il big match dell’ottava giornata di Serie A: chi vince salirà in testa alla classifica scavalcando il Milan, bloccato in casa dal Pisa sabato. Le due squadre, entrambe attualmente seconde a 15 punti, arrivano all’appuntamento allo stadio Maradona con umori opposti: gli uomini di Conte sono reduci dalla sconfitta esterna contro il Torino e dal pesante ko subito in Champions League con il PSV; la squadra di Chivu è invece lanciatissima con sette vittorie nelle ultime sette partite tra campionato e Champions.
Hojlund non ha recuperato e non sarà disponibile per Conte: il mister leccese dovrebbe affidarsi a Neres in attacco, con Lucca che partirà inizialmente dalla panchina. A centrocampo non ci sarà Lobotka, alla regia Gilmour. Confermati Politano, Anguissa, De Bruyne e Mctominay, in difesa una novità: in porta c’è Milinkovic-Savic e non l’infortunato Meret. I difensori centrali sono Beukema e Buongiorno, Rrahmani out.
Chivu si affida alla coppia d’attacco Bonny-Lautaro Martinez (indisponibile Thuram), con Pio Esposito inizialmente in panchina. Sulle fasce Dimarco e Dumfries, a centrocampo il collaudato trio Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan.
Napoli-Inter, le probabili formazioni
Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Neres. All. Conte
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez. All. Chivu