Il Napoli torna al Maradona a soli tre giorni dalla dolorosa eliminazione in Champions League
Il Napoli torna al Maradona a tre giorni dalla dolorosa eliminazione in Champions League per sfidare la Fiorentina sabato alle 18. Il momento non è dei migliori per gli azzurri, che si trovano ad affrontare una Fiorentina altrettanto in difficoltà. Anche i viola arrivano da una settimana da dimenticare, segnata dalla sconfitta in campionato contro il Cagliari e dall’uscita di scena in Coppa Italia per mano del Como. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti pesanti per i rispettivi obiettivi.
Antonio Conte non recupera alcun indisponibile. Rispetto alla sfida contro il Chelsea, torna Gutierrez sulla corsia destra, con Spinazzola a sinistra; resta fuori Oliveira. In attacco confermati Elmas e Vergara alle spalle di Hojlund, mentre Lukaku dovrebbe partire ancora dalla panchina.
Qualche grattacapo offensivo per Vanoli: Kean e Piccoli hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo, ma difficilmente partiranno dal primo minuto. Gudmundsson dovrebbe agire da riferimento avanzato, con Parisi favorito su Solomon a centrocampo.
Probabili formazioni:
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund.
Allenatore: Conte.
Fiorentina (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Comuzzo, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Ndour, Gudmundsson; Kean.
Allenatore: Vanoli.