Serie A, ufficiale la data di Milan-Como: svelati anche anticipi e posticipi

Articolo di Andrea Gussoni

La Lega di Serie A Enilive ha comunicato anticipi e posticipi della venticinquesima e della ventiseiesima giornata

La Lega di Serie A Enilive ha comunicato anticipi e posticipi della venticinquesima e della ventiseiesima giornata. Il match clou della prima delle due è senza dubbio InterJuventus, in programma sabato 14 febbraio alle 20.45. Il turno si aprirà però già venerdì sera con Pisa-Milan, per poi proseguire il sabato con Como-Fiorentina alle 15 e Lazio-Atalanta alle 18, gare che faranno quindi da antipasto al tanto atteso Derby d’Italia.

Domenica 15 febbraio si partirà all’ora di pranzo con Udinese-Sassuolo, seguita alle 15 da due scontri salvezza in contemporanea: parliamo di Cremonese-Genoa e Parma-Verona. Alle 18 sarà la volta di Torino-Bologna, prima del secondo big match di giornata: alle 20.45 Napoli e Roma si sfideranno al Diego Armando Maradona. La venticinquesima giornata si chiuderà lunedì con Cagliari-Lecce, mentre mercoledì 18 febbraio è in calendario il recupero tra Milan e Como con calcio d’inizio alle 20.45.

Spazio poi nel weekend successivo alla ventiseiesima giornata che prenderà il via venerdì 20 febbraio alle 20.45 con Sassuolo-Verona. Il sabato alle 15 la Juventus ospiterà il Como all’Allianz Stadium, mentre alle 18 l’Inter sarà impegnata a Lecce. In serata, alle 20.45, il Cagliari ospiterà la Lazio. La domenica si aprirà con Genoa-Torino alle 12.30, per poi entrare nel vivo con Atalanta-Napoli alle 15 alla New Balance Arena e Milan-Parma alle 18 a San Siro. In serata toccherà a Roma-Cremonese, prima del doppio posticipo di lunedì 23 febbraio: Fiorentina-Pisa e Bologna-Udinese scenderanno entrambe in campo alle 20.45.

Grandi emozioni intanto venerdì sera nell’anticipo che ha aperto la ventitreesima giornata di Serie A, con la Lazio capace di superare 3-2 il Genoa. Dopo un primo tempo avaro di occasioni chiuso sullo 0-0, nella ripresa è successo di tutto fino al clamoroso epilogo al 100′.

Da segnalare però un dettaglio non da poco: solo poche migliaia di spettatori hanno assistito a questa divertente partita. I tifosi della Curva Nord avevano infatti promesso di non entrare all’Olimpico in segno di protesta contro la società e così stato. Si è così giocato in un clima surreale, quasi da porte chiuse, che però non ha impedito ai padroni di casa di portare a casa i tre punti.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati