Le probabili formazioni di Lecce-Udinese nella ventiquattresima giornata di Serie A 2025-2026. Calcio d'inizio alle 15 al Via del Mare
La domenica della ventiquattresima giornata di Serie A offre un solo match alle 15: Lecce e Udinese si sfidano al Via del Mare. Salentini a caccia di una vittoria che manca da quasi due mesi, mentre i friulani inseguono il terzo successo di fila per alimentare il sogno Europa.
Nel reparto offensivo dei salentini Cheddira è pronto a occupare il ruolo di centravanti, con Pierotti, Gandelman e Sottil, favorito su Banda, a supporto sulla trequarti. Al centro della difesa Gaspar appare in vantaggio su Siebert per una maglia da titolare, diga di centrocampo formata da Ramadani e Coulibaly.
Situazione complicata in attacco per i friulani, che devono fare i conti con l’infortunio di Davis: spazio quindi a Gueye come riferimento offensivo. Sulla trequarti potrebbe tornare titolare Zaniolo, con il conseguente arretramento di Atta a centrocampo e l’esclusione di Miller dall’undici iniziale. In difesa Bertola è in vantaggio su Kabasele, mentre tra i pali ci sarà Okoye.
Probabili formazioni
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Solet, Kristensen, Bertola; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Zemura; Atta, Ekkelenkamp; Gueye. Allenatore: Runjaic.