Serie A 2025-2026: Lecce-Roma, le probabili formazioni

Articolo di Max Valle

Alle 18 il secondo anticipo della diciannovesima giornata.

Alle 18 allo Stadio Via del Mare si gioca la seconda partita odierna della diciannovesima giornata di Serie A tra Lecce e Roma.

I salentini padroni di casa sono reduci dal buon 1-1 in trasferta con la Juventus. Di Francesco, che è squalificato e lascerà il posto in panchina a Del Rosso, dovrebbe schierare titolare Veiga sulla fascia destra, per il ruolo di punta centrale ballottaggio tra Stulic e Camarda. Sottil, che ha recuperato dai problemi lombari, dovrebbe partite dalla panchina.

Gasperini, che ha perso 1-0 a Bergamo contro la sua ex squadra, l’Atalanta, è in emergenza: Mancini e Hermoso sono squalificati, il primo dovrebbe essere sostituito da Celik, che così verrà arretrato, per rilevare il secondo il favorito è Ghilardi. Assente anche Bailey, sempre più vicino all’addio, fuori anche Gollini per una lesione muscolare, infine El Aynaoui e Ndicka sono in Coppa d’Africa.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Banda. All.: Di Francesco (squalificato, in panchina c’è Del Rosso).

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; El Shaarawy, Dybala; Ferguson. All.: Gasperini.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati