Alle 18 il secondo anticipo della diciannovesima giornata.
Alle 18 allo Stadio Via del Mare si gioca la seconda partita odierna della diciannovesima giornata di Serie A tra Lecce e Roma.
I salentini padroni di casa sono reduci dal buon 1-1 in trasferta con la Juventus. Di Francesco, che è squalificato e lascerà il posto in panchina a Del Rosso, dovrebbe schierare titolare Veiga sulla fascia destra, per il ruolo di punta centrale ballottaggio tra Stulic e Camarda. Sottil, che ha recuperato dai problemi lombari, dovrebbe partite dalla panchina.
Gasperini, che ha perso 1-0 a Bergamo contro la sua ex squadra, l’Atalanta, è in emergenza: Mancini e Hermoso sono squalificati, il primo dovrebbe essere sostituito da Celik, che così verrà arretrato, per rilevare il secondo il favorito è Ghilardi. Assente anche Bailey, sempre più vicino all’addio, fuori anche Gollini per una lesione muscolare, infine El Aynaoui e Ndicka sono in Coppa d’Africa.
Le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Banda. All.: Di Francesco (squalificato, in panchina c’è Del Rosso).
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; El Shaarawy, Dybala; Ferguson. All.: Gasperini.