Serie A 2025-2026: Lazio-Torino, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

I biancocelesti cercano conferme dopo il successo con il Genoa, i granata vogliono invece di interrompere la serie negativa in campionato.

Sono due squadre alla ricerca della propria identità Lazio e Torino, che nel ricco sabato calcistico (qui, in continuo aggiornamento, le probabili formazioni di numerosi incontri che si disputeranno in giornata in tutta Europa) si sfidano all’Olimpico di Roma con l’obiettivo di conquistare tre punti vitali per evitare di farsi risucchiare nelle zone basse della classifica del massimo campionato italiano.

I biancocelesti hanno rialzato la testa contro il Genoa, vincendo 3-0 lunedì scorso, dopo i due ko consecutivi contro Sassuolo e Roma. Il tecnico Maurizio Sarri dovrebbe lasciare a riposo Zaccagni, vittima di un problema muscolare in allenamento, con Pedro pronto a prendere il suo posto in un ruolo da esterno di centrocampo con funzioni prevalentemente offensive, alle spalle di Dia e Castellanos.

Dall’altra parte il Toro arriva da due sconfitte di fila in campionato, contro Atalanta e Parma, intervallate dal successo in Coppa Italia con il Pisa. L’impressione è che Marco Baroni, tra l’altro ex di giornata, si giochi molto anche a livello di prosieguo della sua avventura granata: per il tecnico del Torino probabile uno schieramento con una punta centrale, Simeone, e due trequartisti, Ngonge e Vlasic.

Probabili formazioni

LAZIO (4-4-2): Provedel; Hysai, Gila, Romagnoli, Tavares; Cancellieri, Basic, Cataldi, Pedro; Dia, Castellanos. All. Sarri.

TORINO (3-4-2-1): Israel; Tameze, Coco, Maripan; Lazaro, Asllani, Casadei, Nkounkou; Ngonge, Vlasic; Simeone. All. Baroni.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati