
Le probabili formazioni di Lazio-Roma nella 4ª giornata di Serie A 2025-2026, in programma all’Olimpico di Roma alle ore 12:30.
Tutto pronto per il Derby di Roma. Alle 12:30, all’Olimpico, va in scena l’atteso big match Lazio-Roma, valido per la quarta giornata della Serie A. Si tratta del Derby numero 163. I giallorossi comandano nei precedenti con 58 vittorie a fronte delle 42 dei biancocelesti (62 i pareggi).
Da segnalare che la Roma non ha perso nessuno degli ultimi quattro Derby disputati in campionato, vincendone due e pareggiandone altrettanti. Tuttavia, davanti al proprio pubblico, la Lazio non ha mai perso nelle ultime otto stracittadine (l’ultimo successo giallorosso risale al 4 dicembre 2016).
Sarri, chiamato ad un pronto riscatto dopo un inizio di campionato in salita (una vittoria e due sconfitte), sembra convinto a schierare un tridente offensivo importante con l’esperto Pedro (ex della gara), Zaccagni e, al centro dell’attacco, Castellanos.
Gasperini non rinuncia al talento di Soulé, l’uomo più in forma in queste prime uscite stagionali, ed è pronto a dare fiducia a Ferguson. Come noto, indisponibile Dybala. Nessuna novità per quanto riguarda il resto dell’undici titolare.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Belahyane; Pedro, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. All. Gasperini.